Con Fatture in Cloud puoi collegare il commercialista al tuo account, in questo modo avrà accesso ai tuoi documenti per scaricarli in autonomia, apportare eventuali correzioni e caricare F24.
Puoi collegare più commercialisti al tuo account e, per ciascuno di loro, personalizzare i permessi di accesso in base alle esigenze di condivisione e gestione dei dati.
L'account da commercialista è completamente gratuito per la gestione dei propri clienti.
Account sotto-utente
Per collegare un commercialista al tuo account vai alla sezione Commercialista del menu laterale di sinistra.

Nella scheda seleziona il tasto .

Nella finestra che si apre inserisci la e-mail del tuo commercialista.
Se il tuo commercialista ha già un account Fatture in Cloud devi indicare la e-mail aziendale che ha impostato all'interno del suo account alla sezione Impostazioni → Dati aziendali.
Terminato l'inserimento .
Se possiedi anche un account di Dipendenti in Cloud, il collegamento con l'utenza dello Studio verrà effettuato anche per tale utenza. Il professionista, tuttavia, non avrà alcun permesso di visualizzazione o modifica all'interno del programma per la gestione dei dipendenti.
Qualora volessi dare l'accesso al commercialista anche al tuo account Dipendenti in Cloud, potrai modificare i permessi nella sezione dedicata.

Se la e-mail inserita è già registrata, il tuo commercialista verrà in automatico collegato e riceverà una e-mail di conferma della gestione.
Se la e-mail non è ancora registrata, quindi il tuo commercialista non utilizza il nostro sistema, gli verrà inviata una e-mail d'invito per la creazione dell'account.
Una volta collegato puoi modificare i permessi da attribuirgli, per farlo alla sezione Commercialista, seleziona Impostazioni e permessi e clicca Gestisci permessi.

Nella finestra che si apre, spunta il tipo di permesso che vuoi che abbia il commercialista nel tuo account e clicca .

Nella scheda Messaggi è presente anche una chat con la quale puoi interagire direttamente con il tuo commercialista.


