Non inserire in nessuna comunicazione (ticket, e-mail, PEC, ecc.) la password del tuo account. |
L'account non può essere eliminato in autonomia. Prima di richiedere la cancellazione dell'account esegui il backup dei dati in esso contenuti. Dopo la cancellazione non sarà più possibile richiederlo. |
Se possiedi un account in Prova (non hai quindi mai attivato la Licenza) e non contiene dati o movimenti:
per richiedere la cancellazione del tuo account scrivi (dall'indirizzo e-mail del tuo account) alla chat d'assistenza indicando:
Denominazione, P.IVA , e-mail del tuo account.
Oggetto: Richiesta cancellazione account Prova.
Se invece possiedi un account che ha una licenza attiva (o che ha avuto una licenza attiva in passato) e contiene dati:
per richiedere la cancellazione del tuo account devi inviare una PEC all'indirizzo madbit@pec.it contenente:
Modulo richiesta variazione dati (disponibile cliccando sul testo) compilato e firmato.
Copia fronte/retro del documento di identità del richiedente.
Oggetto e-mail: Richiesta cancellazione account.
Attenzione
Se non sei in possesso di una PEC puoi procedere all'invio anche da un indirizzo non intestato a te (per esempio dalla PEC del commercialista), l'importante è che la comunicazione contenga tutti i documenti previsti dalla procedura che stai eseguendo. |
In caso di acquisto della licenza tramite Carta di Credito / Debito è previsto il rinnovo automatico della licenza. Per disattivare l'opzione di rinnovo vai alla sezione Impostazioni → Licenza e piani, selezionando il tasto Disdici licenza. In seguito alla scadenza dell'account potrai:
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Se non riesci a modificare la e-mail direttamente dall'interno del tuo account o non riesci a ripristinare la password del tuo account (tramite l'apposita proceduta di password dimenticata) perché hai utilizzato una e-mail PEC come e-mail di accesso dell'account (la maggior parte delle PEC non sono abilitate a ricevere mail da indirizzi non PEC, non ricevi quindi la mail per il ripristino password):
devi inviare una PEC all'indirizzo madbit@pec.it contenente:
Modulo richiesta variazione dati (disponibile cliccando sul testo) compilato e firmato.
Copia fronte/retro del documento di identità del richiedente.
Oggetto mail: Richiesta modifica e-mail accesso account.
Attenzione
Se non sei in possesso di una PEC puoi procedere all'invio anche da un indirizzo non intestato a te (per esempio dalla PEC del commercialista), l'importante è che la comunicazione contenga tutti i documenti previsti dalla procedura che stai eseguendo.
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Solo nel caso in cui tu non abbia impostato un indirizzo e-mail PEC per l'account ma non ricevi comunque il link per la password dimenticata.
Devi inviare una PEC all'indirizzo madbit@pec.it contenente:
Modulo richiesta variazione dati (disponibile cliccando sul testo) compilato e firmato.
Copia fronte/retro del documento di identità del richiedente.
Oggetto mail: Richiesta password provvisoria.
Attenzione
Se non sei in possesso di una PEC puoi procedere all'invio anche da un indirizzo non intestato a te (per esempio dalla PEC del commercialista), l'importante è che la comunicazione contenga tutti i documenti previsti dalla procedura che stai eseguendo.
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In caso di decesso del titolare/legale rappresentate devi inviare una PEC all'indirizzo madbit@pec.it contenente:
Modulo richiesta variazione dati Mortis Causa (disponibile cliccando sul testo) compilato e firmato.
Copia fronte/retro del documento di identità dell’erede richiedente.
Certificato di morte del precedente Registrante.
Eventuale dichiarazione coeredi e relativi documenti d’identità (Allegato A: dichiarazione coeredi).
Oggetto mail: Richiesta variazione dati account Mortis causa.
Attenzione
Se non sei in possesso di una PEC puoi procedere all'invio anche da un indirizzo non intestato a te (per esempio dalla PEC del commercialista), l'importante è che la comunicazione contenga tutti i documenti previsti dalla procedura che stai eseguendo.
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